La segreteria della Scuola è situata al pianterreno del plesso scolastico sulla sinistra entrando dall’ingresso principale.
Svolge compiti amministrativi legati alla contabilità generale e attività gestionali per assicurare il buon funzionamento dell’intera struttura.
E’ formata da almeno una persona del CDA e, quando l’orario in classe lo consente, dalle coordinatrici didattica e pedagogica.
L’orario d’apertura per il pubblico è previsto dalle 8.30 alle 12 ma è possibile, in caso di necessità, chiedere un appuntamento percolloqui o informazioni.
Durante l’orario di apertura della segreteria, chiunque può venire a visitare la strutturae documentarsi e troverà risposta alle proprie curiosità.
In caso di nuove iscrizioni la segreteria mette a disposizione della famiglia tutti i moduli necessari per la raccolta dei dati anagrafici del bambino e per la sottoscrizione alla normativa inerente il rispetto della privacy.
Allerta meteo
La segreteria gestisce tutta la documentazione inerente l’attività scolastica e fa da cassa di risonanza per diffondere fra i genitori le informazioni che necessitano della massima tempestività, come nel caso delle allerte meteo
La famiglia infatti riceve dalla segreteria la comunicazione circa il comportamento da tenere nei diversi casi come previsto dall’ordinanza del Sindaco e della Protezione civile.
in caso di ALLERTA SONO tre i comportamenti da tenere:
ALLERTA METEO GIALLA
Prevede la massima attenzione ma le scuole aperte.
ALLERTA METEO ARANCIONE
Aumenta il livello di attenzione, prevede la sospensione didattica e delle uscite ma mantiene le scuole aperte.
ALLERTA METEO ROSSA
Che prevede invece le scuole chiuse fino a diversa comunicazione da parte degli organi preposti.
N.B. Qualora una allerta arancione diventi rossa durante l’orario scolastico, i bambini non potranno lasciare l’edificio neppure con i genitori e restano sotto la responsabilità della scuola